Verdi Italiani #iovotogreen

Informiamoci sul Referendum

Gli italiani sono chiamati a votare il prossimo 17 aprile! Questo Referendum è molto importante, quanto sottostimato nell’informazione pubblica. Decidere se si possa o meno estrarre petrolio vicino alle coste marine italiane è un tema molto specifico, che riguarda un ragionamento più ampio: si tratta di scegliere se cercare o meno di emanciparsi dalla politica energetica basata sugli idrocarburi (e sul petrolio) a favore delle energie alternative.

La situazione è questa: attualmente le società petrolifere non possono aprire nuovi pozzi vicini alla costa, ma le attività già in corso (circa 100) possono continuare a operare senza limiti di tempo. Se il Referendum dovesse passare anche queste attività progressivamente verrebbero cessate.

Io voterò Sì: la nostra economia più importante in Italia è quella del turismo e la base del turismo è preservare intatta la natura e la bellezza! (Ne parlo anche nel video editoriale pubblicato su Turisti per Caso)

Durante il flash mob informativo organizzato dai Verdi di Bologna in Piazza Maggiore lo scorso 1 aprile, ho intervistato il Professore Emerito dell’Università di Bologna Vincenzo Balzani sul perché lui voterà Sì:

Le foto del Flash Mob

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...