Viaggi/Video

Siria e Libia alle Falde del Kilimagiaro

Avete visto la puntata di ieri – 13 dicembre – di “Alle Falde del Kilimangiaro”? Syusy è stata ospite di Camila Raznovich per parlare delle mete impossibili

ovvero quei luoghi nel mondo attualmente inaccessibili per motivi di sicurezza. Ad esempio la Siria o la Libia, dove Syusy è stata qualche anno fa, prima dei conflitti in corso. Ora i reportage di viaggio che Syusy ha girato lì rappresentano dei veri e propri documenti storici, perché testimoniano dei luoghi che non esistono più, distrutti dai bombardamenti. Parliamo dei luoghi, sì, ma anche soprattutto delle persone che Syusy ha incontrato. Su Rai3 ieri sono andati in onda alcuni spezzoni di questi reportage rimasti fino ad oggi inediti, che stiamo pubblicando integralmente un po’ per volta sul sito di Turisti per Caso. Durante e dopo la messa in onda abbiamo ricevuto molti messaggi di interesse e apprezzamento, grazie! Ne approfittiamo per segnalarvi che stiamo parlando con l’Associazione delle organizzazioni italiane di solidarietà e cooperazione (AOI) per raccogliere attraverso la pubblicazione di questi reportage dei fondi a sostegno di progetti di cooperazione internazionale e di solidarietà.

Cliccate per vedere la puntata integrale di “Alle Falde del Kilimangiaro” di ieri, l’intervento di Syusy inizia dal minuto 2’43”12:

Syusy al Kilimangiaro

Syusy al Kilimangiaro

One thought on “Siria e Libia alle Falde del Kilimagiaro

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...