Nomadizziamoci

Nomad Dance Fest a Milano il 27 e 28 ottobre

Durante l’ultimo weekend di ottobre andrà in scena la seconda edizione del Nomad Dance Fest, evento che ha come obiettivo quello di riscoprire le radici delle danze e musiche popolari dal mondo, facendo rivivere, così, le antiche tradizioni e culture dei popoli nomadi, accompagnato, quest’anno, da tante e importanti novità.

Il tema centrale del festival sarà la Gipsy Caravan, che farà viaggiare tutti i partecipanti attraverso storie e racconti delle antiche tradizioni di nomadi moderni attraverso la magia dell’arte della danza. Importante novità anche per la “Teteria Etnica”, che sarà più spaziosa e all’interno della quale si avrà l’occasione di degustare, oltre a the, caffè e tisane, particolari piatti etnici vegetariani.

Sempre più ricca di intrattenimenti è l’area espositiva del “Nomad Bazaar”, che verrà suddivisa nelle differenti aree tematiche di India, Medioriente e Spagna dove sarà possibile acquistare abiti, accessori e oggetti etnici nell’area Eti – Chic Fashion che persegue lo sviluppo di uno shopping etico.

Durante il Festival si potranno ammirare le performance delle danze indiane più affascinanti tra cui ghoomar, terahtali, kalbeliya e il bharata natyam. Da non perdere il Gala Show Gipsy Routes (sabato sera), presentato dalla nostra Syusy, che ospiterà artisti internazionali che interpreteranno le tradizioni gitane in modo puro e in fusione con altre culture con musica dal vivo.

Domenica sera, invece, tutti invitati a danzare al Gipsy Party con live music e open stage dove tutti gli artisti si esibiranno dal vivo e le danzatrici balleranno tutte insieme come in una grande fiesta gitana.

Ideatrice e direttrice artistica della manifestazione è Maya Devi, supportata da Syusy, che sarà presente durante il weekend.

Advertisements

One thought on “Nomad Dance Fest a Milano il 27 e 28 ottobre

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...