Eventi!/Sal8 di Syusy

Novembre al Sal8 di Syusy

Cari amici,

da un po’ di tempo non ci sentiamo per le attività del Sal8 di Syusy, ma abbiamo avuto un’estate piena di eventi organizzati assieme al Posto Umano all’Orto dei Giusti in via dei Colli 54! Grande successo e grande divertimento, ma soprattutto grande apertura a temi che mi e vi sono cari.

Il Sal8 quindi, ora che comincia la stagione invernale, è di nuovo a disposizione di presentazioni di nuovi corsi che credo possano essere veramente arricchenti.

La prima presentazione riguarda i Tarocchi, ho conosciuto Carlo Bozzelli e condivido il suo approccio molto serio e rispettoso a questo grande insegnamento iniziatico che ci viene dall’antichità. Sono molto interessata a seguire i suoi insegnamenti e spero di formare al Sal8 un gruppo di persone che seguiranno il corso che Carlo viene a presentare il 2 novembre alle 21.

Vi segnalo anche, la settimana dopo martedì 8 novembre alle 18 al Sal8 (lo abbiamo fatto apposta!), la presentazione di un corso per imparare l’inglese meditando. Ve lo dico in soldoni ma si tratta proprio di superare lo scoglio che noi stessi poniamo all’apprendimento dell’inglese con Raga, un’amica che ho rincontrato di recente e che è stata in india per 20 anni.

Non è finita qui. Seguiranno gli altri appuntamenti e vi segnalo subito tra due settimane un incontro alla tenda yurta, riscaldata, all’orto dei Giusti la sera del 28 ottobre 2011 che è, per i Maya, il giorno della fine del lungo computo di 5200 anni, insomma l’inizio del 2012 (scusate se è poco!).

Vi aspetto con affetto

Syusy Blady

Il Programma 

> 28 ottobre – Orto dei Giusti – Serata di Meditazione per il prossimo ciclo Maya. Oggi è la fine del vecchio ciclo di 5200 anni ed inizia il nuovo computo, in pratica è oggi l’inizio del nuovo tempo. Per questo lo accogliamo e lo festeggiamo.

> 2 novembre – Sal8 di Syusy – ore 21.00. I Tarocchi e lo Yoga: La Simbologia dell’Inversione a cura di Carlo Bozzelli e Monica Ventura

L’Autentica Conoscenza dei Tarocchi rappresenta un percorso di connessione con la parte più profonda che giace in ciascuno di noi. I Tarocchi collegano e uniscono, come UN ponte, la Nostra personalità e la Nostra Anima. Per questo motivo è possibile definire lo studio dei Tarocchi una via d’Unione, cioè uno Yoga..

> 8 novembre – Sal8 di Syusy – ore 18.00. Impariamo l’inglese meditando, a cura di Raga Liliana.

Nell’incontro verrà presentato il Corso “Inglese Facile” “Easy English”. Verrà illustrata la sua metodologia, basata sulla meditazione ed osservazione da parte del soggetto delle proprie emozioni e meccanismi connessi all’uso di un’altra lingua. Verranno illustrati gli strumenti per accelerare ed ottimizzare l’apprendimento, quali tecniche di svuotamento della mente, esperienze guidate, connessione allo spazio interiore, rendendo possibile una forma di ascolto “consapevole”, e privo di ostacoli interpretativi, ciò che viene descritto come “parlare un’altra lingua senza pensare nella propria”. Verrà illustrata l’importanza del suono in Inglese. A cura di Raga Liliana Lanzoni.

> 11 novembre – Una data speciale, l’11.11.11! Il Sal8 di Syusy rimane aperto, con cocktail e intrattenimento.

Ospite il Professor Luciano Tansini, “Archetipi e sogni di liberazione”. Ci sono due visioni sociali che regolano i rapporti tra uomini: la prima afferma che il pesce grande mangia il pesce piccolo, la seconda afferma al contrario che io sono te e tu sei me. In queste due affermazioni stanno tutti i rapporti umani possibili, ma a noi cosa conviene? Questa è la domanda. Il prof Tansini ha una risposta: Animismo nomade comunitario. Quello degli indios, dei pellerossa, dei nomadi dell’Asia.

> 13 novembre – Un pomeriggio in collina per celebrare gli alberi. Dalle ore 13.00 all’imbrunire – Orto dei giusti – via dei colli, 54. Autobus 52

A cura di Orto dei giusti, Bologna in Transizione, Comitato della collina sotto il segno di San Luca, Posto Umano.

Una giornata in collina, ispirata all’artista Joseph Beuys, per celebrare tutti insieme gli alberi come esseri viventi e nostri fratelli. Meditazione e posa a terra dei semi dei futuri grandi alberi. Pasto al sacco condiviso. Incontri, poesia, arte, meditazione e pensieri dedicati agli alberi a cura di Posto Umano.

Alle 17 presentazione del neonato Comitato per la Collina di Bologna, lettura dello statuto.

A seguire World cafè: raccolta di opinioni e adesioni sul tema: “come far rivivere i colli bolognesi? ovvero come far diventare la collina il nostro polmone verde a disposizione di tutti?” Facilitatore: Stefano Peloso, Transition Italia.

Concluderemo la giornata con musica e balli. Partecipazione a offerta libera all’ingresso.

> 16 novembre – Orto dei Giusti – I lavori di novembre e dicembre seguendo la luna, a cura di Garden Studio.

Cosa fare in giardino e in terrazzo nel mese di dicembre. A cura di Garden Studio, Il Giardiniere Goloso, con Elisabetta Cavrini e Michele Gallini.

> 18 novembre – Ore 18.00 al Sal8 di Syusy – Presentazione e riequilibrio di gruppo “Energia e chiarezza nella vita” (Clear Energy), a cura di Donatella Baldazzi.

“Sono Donatella e quello che vi propongo non è un semplice corso, è un vero e proprio auto-trattamento da praticare su se stessi, con benefici immediati. Ciò rimane al termine di un seminario sui Sistemi Innati è contemporaneamente esperienza, stimolo, conoscenza ed uno strumento che resterà sempre nostro, praticabile su noi stessi e sulle persone che amiamo. Il mio obiettivo nell’insegnamento è basato sulla leggerezza e la maggior chiarezza possibile, affinché la profondità degli argomenti possa essere mescolata alla gradevolezza della condivisione. Perché bisogna anche divertirsi. Perché le persone serie non sono quelle che non ridono. Vi aspetto alla presentazione, presso il Sal8 di Syusy il 18/11/2011 alle ore 18,00, ci conosceremo e praticheremo insieme un piccolo riequilibrio di gruppo per avvicinarci alla tecnica del Neuro-Training. La presentazione non è impegnativa”.

Il corso si terrà al Sal8 il 26 novembre ed il 3 dicembre dalle ore 14,30 alle ore 18,30.

> 23 novembre – Sal8 di Syusy – ore 21.00. Serata su archetipi e dee.

Incontri:

“Tarocchi come archetipi, un incontro di sperimentazione” a cura di Eliana Cattani e Simonetta Secchi.

“Gli archetipi femminili e le carte delle dee” a cura di Armonie, con Sandra Muzzi e Annagrazia Ogier.

Sarà ospite la traduttrice del testo “Inanna, signora dal cuore immenso” (Ed. Venexia), il testo poetico sumero più antico del mondo scritto dalla sacerdotessa Enheduanna e dedicato alla dea della fertilità Inanna.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...