Eventi!/Sal8 di Syusy

I Tarocchi di Marsiglia al Sal8 di Syusy

Conferenza:

I Tarocchi e lo Yoga: La Simbologia dell’Inversione

2 Novembre ore 21

c/o Sal8 di Syusy

L’Autentica Conoscenza dei Tarocchi rappresenta un percorso di connessione con la parte più profonda che giace in ciascuno di noi. I Tarocchi collegano e uniscono, come UN ponte, la Nostra personalità e la Nostra Anima. Per questo motivo è possibile definire lo studio dei Tarocchi una via d’Unione, cioè uno Yoga.
Nello Yoga, attraverso la meccanica corporea messa in atto nell’inversione, si attivano Funzioni che attraverso gli organi operano una ricarica energetica. Capovolgersi è rimettere a posto ciò che un giorno è stato rovesciato da un avvenimento che ha messo il mondo al contrario. Nel corso della serata, pertanto, nel pieno rispetto delle Antiche Tradizioni, saranno presentate le affinità e le correlazioni tra le antiche tecniche yogiche ed il simbolismo dell

’inversione celato nelle Leggi e nei Codici dei Tarocchi.

Carlo Bozzelli, dopo la collaborazione con Philippe Camoin (restauratore con Alejandro Jodorowsky dei Tarocchi di Marsiglia), ha fondato in Italia l’Accademia di Tarocchi, dedicandosi esclusivamente alla diffusione ed all’insegnamento della Tarologia.

Monica Ventura, Counselor e terapista corporea, lavora con diverse tecniche di riequilibrio energetico quali quella cranisacrale e lo shiatsu. Insegna yoga presso il Centro di Salute Consapevole (ISI) di cui è stata co-fondatrice.

Per info: www.tarocchi.me oppure 349.8377971

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...