Misteri per Caso

Misteri per Caso, un viaggio intorno al mondo che non racconta… la solita storia!

E’ appena uscito in tutte le librerie Misteri per Caso, il nuovo libro di Syusy e Patrizio edito da Rizzoli! Partecipate alle prime presentazioni già in calendario:  a Bologna il 3 maggio (Libreria Ambasciatori, alle 18.30), a Milano il 12 maggio (Libreria Feltrinelli di Piazza Piemonte, alle 18.00), a Torino il 13 maggio (Fiera del Libro, allo stand IBS alle 17.30) e a Roma il 31 maggio (Libreria Feltrinelli di Via Appia, alle 18.00). Ecco la copertina e un piccolo assaggio…

MISTERI PER CASO

di Syusy Blady e Patrizio Roversi, ed. Rizzoli

Dio è un uomo con la barba? No.
Atlantide è esistita davvero? Sì.
Cristoforo Colombo ha scoperto l’America? No.
Sumeri hanno avuto a che fare con gli alieni? Forse.
il 2012? È già arrivato…
Tra miti, curiosità archeologiche e simboli segreti, un viaggio sulle tracce dei grandi enigmi in compagnia della più celebre coppia di turisti italiani.

Syusy è una turista non-per-caso che da vent’anni va a caccia degli enigmi che la Storia ufficiale non riesce a risolvere. Patrizio è un ascoltatore scettico, ma pronto a seguirla nel suo viaggio mentale e fisico sulle tracce di grandi misteri del passato. In questo libro, partendo dal santuario di San Luca a Bologna, si arriva a Malta, l’isola della Dea Madre, dove Syusy prende atto che Dio è nato donna. Poi si scopre che la Lupa del Campidoglio è stata copiata da un più antico simbolo orientale: Syusy c’è stata e ne ha le prove! Da una mappa conservata all’Università di Bologna si deduce che qualcuno aveva mappato la terra in un periodo antichissimo, in una specie di Google Earth antidiluviana. Quindi Cristoforo Colombo non ha scoperto niente di nuovo. A proposito di America, come mai da sempre tutti cercano l’oro? C’è forse una ragione segreta che lo rende tanto prezioso? In Ecuador Syusy ha rintracciato in una sorgente aurea la fonte dell’eterna giovinezza. Tornando in Italia, chi ha costruito le imponenti mura megalitiche e i grandi porti misteriosi di Orbetello e del Circeo? Sulle rotte dei Pelasgi e dei Popoli del Mare, Syusy scopre i resti di una Atlantide mediterranea ora scomparsa. Per sapere cosa succederà nel 2012 è poi andata in Guatemala, a chiedere spiegazioni direttamente agli ultimi discendenti dei Maya, gli Indios Lacandoni. E di ritorno dalle Ande, è passata per New York dal più celebre studioso dei Sumeri, per approfondire l’ipotesi dell’origine extraterrestre dell’uomo. A questo punto Patrizio ha un mancamento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...