Sal8 di Syusy

Creare con il tarocco

Ma il tarocco che cos’è e come si usa?

Sicuramente ci sono tantissime risposte possibili, alcune note a tutti o di natura divinatoria, altre esoteriche, nuove ed a volte originali. Per noi il tarocco è innanzitutto un modo creativo d’incontrare se stessi utilizzando gli archetipi universali. Il tarocco racconta la saga di un personaggio che parte per compiere un viaggio particolare. È il racconto di una saga universale che ciascuno può rendere personale, una storia dunque tutta da inventare, utilizzando i personaggi disegnati sui cartoncini. Ogni personaggio rappresenta un tema di lavoro diverso e presente nella nostra vita. In tal senso il tarocco diventa un’interfaccia interattiva con cui interrogarci e trasformarci nei demiurghi di una storia delle storie, della storia del cammino di vita di ciascuno di noi. Obiettivo: diventare libero creatore della propria esistenza. Ecco dunque il tema centrale del tarocco così come lo condividiamo noi. Il tarocco diventa uno strumento per sentirsi bene nella propria pelle e per esprimere le proprie qualità nella vita di tutti i giorni.

Ma concretamente come accade questo gioco dell’incontro con se stessi?

Utilizzando il Referenziale di Nascita. Il Referenziale di Nascita è un tema-natale calcolato a partire dalla propria data di nascita. Ne risulta una mappa dove possiamo trovare vari aspetti tra cui i nostri talenti e sfide, i nostri passaggi obbligati e traguardi evolutivi. Grazie al dialogo stabilito tra l’immagine presente sulla carta e la mappa del Referenziale e le sue tematiche di lavoro, diventa possibile incontrare i nostri potenziali e riconoscere la nostra ricchezza, andare al senso delle nostre esperienze concrete.

Uno specchio magico con cui dialogare seguendo il filo di quello che ci consente di star bene. Il Referenziale di Nascita, mappa di decodificazione della propria vita, consente di sviluppare un’altra visione delle proprie esperienze al fine di comprenderle e trasformarle positivamente. In tal senso il tarocco ci aiuta a formulare le domande chiave per trovare le risposte dentro di noi.

Il Referenziale di Nascita è uno strumento di sviluppo personale creato da Georges Colleuil nel 1985.

Un lavoro semplice, dolce, progressivo, rispettoso della particolarità di ciascuno e fatto all’insegna di una conduzione non direttiva dalla Dottoressa Barbara Elia.

Come potete calcolare il vostro tema-natale e tentare di partire per il viaggio incantato delle domande e delle risposte sul vascello dei tarocchi?

Ecco le nostre proposte a Bologna, capitale italiana del Refenziale di Nascita, che ospita numerosi gruppi di formazione riconosciuti da Colleuil e dal Collège d’Agrement du Référentiel de Naissance con sede in Francia.

Le prossime iniziative:

– Serata di presentazione per il lancio V Corso “Papa”:
18 febbraio 2011 alle ore 19,00 a Bologna
c/o Il sal8 di Syusy, via Santo Stefano n° 13

– 3 marzo 2011 ore 21,00 a Forlì
c/o Centro VisusVita, Corso Diaz n° 64

– 18 marzo 2011 Festa del Refenziale di Nascita
Bologna Sala dell’Angelo
Via San Mamolo 24

Barbara Elia
www.referenzialedinascita.com
Contatti su Bologna
Loredana Candido 347/4162239
Eliana Cattani 339/7242757

Advertisements

2 thoughts on “Creare con il tarocco

  1. Howdy would you mind letting me know which hosting company you’re utilizing? I’ve loaded your
    blog in 3 completely different web browsers and I must say this blog loads a lot faster then most.
    Can you recommend a good web hosting provider at a
    honest price? Thanks a lot, I appreciate it!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...