Eventi!/Nomadizziamoci/Sal8 di Syusy

Festeggia Capodanno nella yurta di Syusy a Bologna!

Dopo aver inaugurato l’accensione dell’eco-tree di Piazza Maggiore, dando le primissime pedalate sulle biciclette che generano l’energia per illuminarne le decorazioni, Pat e Syusy hanno accettato di partecipare attivamente anche ai festeggiamenti per l’ultimo dell’anno. Ovviamente siete tutti invitati a partecipare, ma vediamo subito insieme cosa succederà…

Quest’anno Bologna e Firenze festeggiano un Capodanno gemellato, per inaugurare il collegamento della nuova linea ferroviaria Alta Velocità che congiunge le due città in soli 37 minuti. In Piazza Maggiore a Bologna e a Santa Maria Novella a Firenze ci saranno i due concerti principali, con grandi artisti che durante la serata si sposteranno in treno da un palco all’altro, assieme al pubblico! A Bologna si esibiranno i Negrita, gli Stadio e Lucio Dalla; a Firenze Irene Grandi, Lucio Dalla e i Negrita… Sul palco di Piazza Maggiore, a condurre l’evento in collegamento con Santa Maria Novella e in diretta ai microfoni di Radio2 ci sarà Patrizio, affiancato da Marianna Morandi e Andrea Lehotská.

La vera novità di quest’anno però è che la festa non sarà accentrata in un unico evento, ma diffusa in altre piazze della città con altri eventi altrettanto coinvolgenti, tra i quali si potrà fare la spola! E Syusy anima proprio uno di questi, il “Capodanno dei bambini” in Piazza Santo Stefano (Scarica il programma del Capodanno dei Bambini!), dove per la prima volta ci sarà il rogo del Vecchione: più piccolo degli altri anni e senza la firma di un artista, ma al centro di un programma a cura del dipartimento educativo del MAMbo, già dal 28 dicembre. Cuore di tutto la yurta di Syusy, dove già nei tre giorni precedenti al Veglione si terranno laboratori per tutti i bambini che potranno… costruire la propria buona stella! Durante la serata del 31, poi, musica, danze e magie a misura di famiglia, che culmineranno con il falò del “vecchione”, che a mezzanotte arderà illuminando la piazza e avverando i desideri di ognuno.

Per quanto riguarda le altre piazze, in Piazza San Francesco la pista per il liscio con la Mirko Casadei Beach Band; in Piazza Verdi il salotto jazz con l’esibizione dal vivo della Swingers Orchestra che proporrà il concerto «Dear Basie» di Delio Barone; Piazza Galvani è per i gruppi musicali emergenti, mentre dalla Scalinata del Pincio si muoveranno 12 percussionisti senegalesi che trascineranno il pubblico lungo via Indipendenza; da Piazza di Porta Ravegnana infine partirà la parata delle street bands.

Per info: http://www.bolognafirenze.com/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...